Farmacia

Al tuo fianco nella prevenzione e nella cura del tuo benessere, da oltre cinquant’anni

La Farmacia Grassi da 50 anni è riconosciuta come un vero e proprio punto di riferimento sul territorio.
La tradizione iniziata nel 1969 col Dott. Costantino Grassi e sua moglie continua a vivere con uno staff giovane e costantemente formato guidato oggi dalla Dott.ssa Antonella Grassi. Nel 2017 La necessità di creare uno spazio nuovo dettata dal desiderio di voler rispondere a un’esigenza di salute sempre più ampia basata anche sul mantenimento degli equilibri funzionali e il recupero degli stati fisiologici, ha portato ad un importante ampliamento della Farmacia stessa. Per noi cura e prevenzione sono un binomio inscindibile. Per questo ogni mese vi offriamo giornate di consulenza con professionisti selezionati.

Il vero benessere è la somma di tante piccole azioni quotidiane, acquisite nel tempo con costanza e metodo.

Creare consapevolezza nelle persone e guidarle nel loro percorso di benessere è la mia Mission.

“Ho respirato sin da piccolissima aria di farmacia, sia a casa nei discorsi a tavola che nei pomeriggi in cui con un timbro in mano il mio compito era aiutare mia mamma a timbrare mazzetti di ricette o sistemare le cassettiere controllando bene il nome del farmaco e quel “codicino” sul retro.

Scegliere di seguire le orme di mio padre non è mai stata una scelta obbligata, ho sempre avuto le idee molto chiare: sapevo che sarei diventata una farmacista e che mi sarei guadagnata uno spazio ben preciso all’interno dell’azienda di famiglia. Poi ho sentito nascere forte negli anni il desiderio di creare qualcosa di totalmente mio che rispecchiasse la mia persona. L’ho ascoltato, l’ho studiato, l’ho fatto crescere, l’ho protetto e quando è stato il momento gli ho dato forma e colore. Ho sempre creduto nella farmacia come luogo dove poter parlare di salute, di prevenzione, di stili di vita sani, di alimentazione e skincare.

Un corpo sano, forte, allenato e ben nutrito dovrebbe essere l’obiettivo di tutti.

La farmacia per me oggi deve essere un “polo della salute” ed è proprio per questo che ho riprogrammato la mia farmacia come punto nevralgico sul territorio ricco di stimoli volti a creare una vera e propria cultura della prevenzione e salute.”

Antonella Grassi

Dedicarsi del tempo è un gesto di grande amore,
essenziale per poterci poi prendere a nostra volta cura degli altri.